In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore box per cani e vediamo quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato in questo momento.
Quando si hanno dei cani occorre dedicare sempre un posto di ricovero per il cane stesso, se stiamo uscendo per breve tempo, se abbiamo degli ospiti in casa, oppure qualche esigenza particolare dove dobbiamo trovare un ricovero momentaneo per il nostro cane, la soluzione può essere un box per cani.
Come Scegliere Box per Cani
Può capitare che quando si hanno dei cani in casa, sia di piccole che grandi dimensioni, occorre ricavare un posto per poterli tenere nel caso in cui ospitiamo qualcuno che ha paura dei cani oppure non ha un particolare feeling con il nostro cane. Può accadere che dobbiamo uscire di casa e non possiamo lasciare il cane libero per casa, sia perché potrebbe danneggiare degli oggetti sia perché potrebbe lui stesso farsi del male, visto che le nostre case sono piene di oggetti e urtandoci involontariamente potrebbero comportare delle conseguenze gravi per il nostro cane. Ma non è tutto: anche se abbiamo un grande giardino a disposizione del nostro cane, quando siamo fuori casa anche per breve tempo non possiamo lasciare il cane libero soprattutto se non vi è una recensione idonea a separare la casa dalle altre abitazioni limitrofe. Infatti il passaggio di altri cani o di bambini potrebbe infastidire il cane che malauguratamente potrebbe scappare e combinare qualche guaio irrimediabile. Sono note le storie raccontate dai telegiornali che narrano vicende di cani scappati dalle abitazioni che hanno assalito dei passanti.
Per evitare spiacevoli e anche gravi inconvenienti potremmo pensare di costruire nel nostro giardino un box per cani, ovvero un ricovero momentaneo che può essere utilizzato da uno o più cani, potendo scegliere se tenerli separati o insieme, ma scegliendo soprattutto il box per cani più adatto alle nostre e alle esigenze dei cani che successivamente si troveranno ad abitare il box se pur per breve tempo. Il box per cani da esterno assomiglia ad una piccola casetta recintata fatta apposta per il cane. E’ opportuno tenere presente che deve essere scelta in funzione delle dimensione del cane o dei cani che dovrà contenere e soprattutto occorre tenere presente che il box per cani non deve essere utilizzato per troppo tempo perché esso non deve diventare una prigione ma un ricovero momentaneo e utilizzato solo in caso di vera necessità e non una punizione per il nostro cane.
Box per Cani in Legno
Tra le varie alternative presenti per l’acquisto dei box per cane potremmo optare per la scelta di un box per cani in legno, si compone appunto da una parte in legno, in genere il retro e il tetto e da una parte recintata con l’accesso che spesso viene realizzato con l’aggiunta di una porta. I box per cani in legno grazie al trattamento dei loro materiali di realizzazione permettono di non far penetrare l’acqua all’interno del box proprio attraverso la struttura in legno e inoltre hanno la caratteristica di non far passare i raggi solari e quindi il box per cani in legno ha numerosi vantaggi tra cui la possibilità di poter tenere il cane all’interno sia quando piove che quando vi è il sole avendo cura di non esporre la parte recintata dove il sole è presente per la maggior parte delle ore della giornata. Grazie all’utilizzo di materiali particolari il cane potrà godere di un ambiente confortevole e l’acquisto di box per cani in legno realizzati con materiali specifici garantisce anche la durata del box stesso che non soffrirà le intemperie invernali e estive, i materiali idrorepellenti faranno sì che la pioggia non venga assorbita dal legno.
Il tetto, nella gran parte dei casi, viene realizzato con doppia lamiera per consentire una maggiore resistenza, nel caso della neve ad esempio e in più garantisce un ottimo isolamento. Questo tipo di box per cani in legno è ideale per il ricovero dei nostri cani anche durante la notte, ma è consigliato soprattutto perché il suo utilizzo è possibile anche in casi di pioggia garantendo il massimo riparo al nostro cane. I box per cane in legno vengono anche venduti con annessa una piccola cabina chiusa con una porta, questa cameretta è utile per poter riporre il cibo del cane e tutto l’occorrente per il nostro cane, così da avere uno spazio da poter occupare totalmente per il nostro fedele amico a quattro zampe.
Box per Cani Coibentati
Un’altra tipologia di box per cane è quella realizzata in materiali coibentati, si tratta di box modulari per cani costruiti con pannelli modulari in acciaio e materiali isolanti. La caratteristica principale dei box per cani coibentati è quella di poter isolare soprattutto termicamente il box dall’ambiente esterno. In genere questo tipo di box è costituito da due parti, la prima denominata zona notte, perché essa è rappresentata da una piccola cameretta cui il cane può accedere da uno spazio appositamente creato per l’ingresso e dove non vi sono altre aperture, mentre la seconda parte è denominata zona giorno, questa parte costituita essenzialmente dal recinto che da al cane la possibilità di poter vedere all’esterno del recinto e di poter eventualmente sostare all’aperto ma comunque sempre dentro un area recintata. Anche in questo caso, i box per cani coibentati sono costituiti da un tetto che può o coprire solo la cameretta oppure estendersi fino al recinto. Il box per cani coibentato è utile, come il precedente, sia per la stagione estiva che invernale, il cane potrà ripararsi sia dal freddo che dal caldo, sia dalla pioggia che dal sole.
Un altro vantaggio dell’utilizzo di box che siano in legno o coibentato è il fatto che sono delle strutture che possono essere spostate, l’importante e che la parte del terreno dove andrete a reinstallare il box per cani sia idonea a ospitare la struttura. I box per cani coibentati possono anche essere costituiti di una piccola cameretta per il ricovero di oggetti e cibo per il nostro cane. I box per cani che siano in legno o coibentati possono essere creati anche per più cani ponendo una struttura centrale che eventualmente possa separare i vari cani così da poter avere ognuno il proprio spazio ed eventualmente, nel caso di cani che vanno poco d’accordo o per normale istinto di predominanza, evitare che si azzuffino. L’importante per la scelta del box per cani è sicuramente la dimensione scelta in base alla grandezza del cane o dei cani che andrà ad ospitare.
Box Cani Fai da Te
Sia che acquistate un box per cani già composto e che successivamente vogliate ingrandirlo, sia che ne vogliate realizzare uno con le vostre mani vi sarà utile conoscere alcune indicazioni in merito. Innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione alcuni aspetti oltre che la qualità e la diversità di materiali per la realizzazione occorre considerare la sicurezza soprattutto per il cane quando si troverà al suo interno, la possibilità di poter spostare il box da una postazione iniziale ad un’altra, la facilità di pulizia del box e la possibilità di assicurare al nostro cane un ambiente confortevole anche grazie alla regolazione della temperatura.
Per costruire il nostro box per cani fai da te è possibile acquistare dei pannelli modulari che possono essere facilmente assemblati, essi comprendono sia la recensione che eventuale tetto e cameretta a parte, ogni pannello è costituito proprio per garantire la sicurezza vostra durante il montaggio e quella del cane durante la permanenza, in quest’ultimo caso infatti non vi dovranno essere degli spigoli che potrebbero far male al cane. E’ importante ricreare uno spazio in cui il vostro cane potrà sentirsi a proprio agio, anche se bisogna evitare di lasciare il cane a lungo all’interno del box, esso deve soddisfare le esigenze del cane per quanto riguarda le dimensioni, ad esempio deve dare la possibilità al cane di poter sgranchirsi le zampe, deve potersi riparare dal sole, dalla pioggia e dal freddo. La scelta dei materiali può andare bene sia in legno che il materiale coibentato anche se quest’ultima opzione, da un punto di vista ecologico, risulta più appropriata.
Per quanto riguarda il pavimento è importante scegliere un materiale che eviti di assorbire l’umidità del terreno e che sia igienico e facilmente lavabile. La scelta di costruire un box per cani fai da te può essere sostenuta sia dal mantenere i costi bassi sia per poter offrire al proprio cane un box ideato appositamente per lui e non un box prefabbricato e standardizzato valido per qualsiasi tipo di cane.
Prezzi Box per Cani
Abbiamo deciso di acquistare il box per il nostro cane, che andrà nel nostro giardino o in uno spazio adeguato alla sua collocazione, ma quello che ci domandiamo è sicuramente quale spesa dovremo sostenere per l’acquisto di un box per cani nuovo. In commercio la vendita di box per cani consta di diversi modelli di box per cani realizzati con materiali differenti e la spesa potrà essere sostenuta da tutte le tasche. I prezzi per un box per cani di medie dimensioni si aggirano da un minimo di seicento euro fino a superare di gran lunga i mille euro se si opta per dimensioni più grandi ed eventualmente adatte ad ospitare o più cani o cani di taglia grande. Questi costi possono essere leggermente ridotti se si opta per la costruzione di box per cane fai da te, infatti si possono acquistare i pannelli modulari che andremo ad assemblare noi stessi e il costo dei pannelli semplici si aggira intorno ai settanta euro per pannello a cui dovremo andare ad aggiungere i costi di viti e bulloni e attrezzature per il montaggio. Il costo si alzerà ulteriormente nel caso si sceglierà di collocare il tetto in tutta la struttura, questo però permetterà al cane di poter avere un ricovero confortevole anche in caso di pioggia o sole quindi il costo viene giustificato dai vantaggi che potremo avere scegliendo un box per cani molto idoneo e soddisfacente per il nostro cane.
Risulta essere opportuno richiamare l’attenzione sul fatto che il box per cani deve essere utilizzato solo in casi in cui è strettamente necessario. Infatti non deve essere utilizzato come strumento di punizione per il cane perché altrimenti ogni qualvolta che il cane verrà inserito all’interno del box passerà quei momenti con disagio, mentre per il cane deve essere un’esperienza positiva il ricovero nel box. Esso infatti non deve protrarsi per molto tempo, si possono inserire all’interno del box anche dei giochi per potere allietare la permanenza del cane al suo interno.
Migliori Box per Cani
Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori box per cani disponibili.
Box per cani Amazon Basics
Dopo aver provato diversi box per il mio amico a quattro zampe, devo dire che quello offerto da Amazon Basics si distingue per diverse caratteristiche positive. Il box portatile da interno e esterno offre uno spazio ampio di 1,49 metri quadrati, perfetto per offrire libertà di movimento e spazio per l’esercizio, soprattutto se si ha un cucciolo che ha bisogno di un luogo sicuro in cui giocare senza mettere a soqquadro la casa.
Il design è ben pensato, con 8 pannelli collegati e una pratica porta. La struttura in filo di ferro robusto con finitura nera antiruggine garantisce durabilità e resistenza nel tempo. Un altro vantaggio significativo è la semplicità con cui si monta: arriva già assemblato, e in pochissimo tempo si può sagomare e posizionare come si preferisce, il tutto senza bisogno di attrezzi. E quando non serve? Si piega facilmente, diventando piatto per un comodo trasporto e una conservazione senza ingombro.
Un punto di forza è la sua versatilità. Adattabile a vari spazi, può essere posizionato sia in forma rotonda che quadrata, in base alle esigenze. È ideale per animali di taglia medio piccola, come confermato dal fatto che cani un po’ più grandi, come quelli di taglia superiore al maltese, potrebbero riuscire a spostarlo. Pertanto, in questi casi, consiglio di incastrarlo tra mobili o utilizzare un oggetto pesante per ancorarlo meglio.
Per quanto riguarda l’utilizzo interno, è bene notare che la struttura tende a muoversi facilmente con una leggera pressione, dato che è privo di piedini gommati. Se invece lo si usa all’esterno, i lunghi agganci forniti sono perfetti per fissarlo al terreno, rendendolo stabile e sicuro.
In conclusione, sono davvero soddisfatto dell’acquisto. Nonostante il prezzo possa sembrare elevato, la qualità e la praticità del prodotto lo giustificano pienamente. Se stai cercando un box funzionale, resistente e maneggevole, il box per cani Amazon Basics è una scelta che consiglio vivamente.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Box per Cani da Esterno Tidyard
Se possedete un cane, sapete quanto sia importante garantire un luogo sicuro e confortevole per i nostri amici pelosi. Ecco perché ho deciso di provare il box per cani da esterno proposta da Tidyard e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle sue caratteristiche.
Il primo aspetto che mi ha colpito di questo canile è la sua versatilità. Non si tratta solo di un luogo dove il cane può riposare, ma è perfetto anche per giocare, allenarsi, addestrarsi o semplicemente come luogo protetto dove il cane può stare in sicurezza. La dimensione generosa di 600x200x150 cm lo rende ideale anche per cani di taglia grande, offrendo abbondante spazio per muoversi liberamente.
La costruzione di questa cuccia merita una menzione speciale. Realizzata in acciaio zincato, offre una resistenza notevole alle intemperie, assicurando una lunga durata nel tempo. È una struttura robusta, pensata per resistere alle sollecitazioni e garantire la massima sicurezza.
Un altro dettaglio che ho particolarmente apprezzato è la tettoia inclusa, fatta in polietilene al 100%. Questo materiale, oltre a essere resistente al fuoco, offre una protezione efficace dai raggi UV, rendendo la cuccia un rifugio ideale da sole, pioggia e neve. Non dovrete preoccuparvi delle condizioni atmosferiche: il vostro cane avrà sempre un luogo asciutto e protetto dove ripararsi.
La porta a cerniera e il sistema di chiusura con serratura sono la ciliegina sulla torta. Questi dettagli, spesso trascurati in altri modelli, offrono un ulteriore livello di sicurezza, garantendo che il vostro cane rimanga al sicuro all’interno del suo spazio.
In conclusione, la cuccia per cani da esterno di Tidyard è un investimento che vale ogni centesimo. È ben costruita, resistente e offre tutto ciò di cui un cane ha bisogno per sentirsi al sicuro e protetto. Se amate il vostro amico a quattro zampe e desiderate offrirgli solo il meglio, questa cuccia è la scelta perfetta.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Box per Cani Furdreams
Il box per cani da interni FurDreams è un’ottima soluzione per chi cerca una recinzione sicura per i propri animali domestici. Questo recinto è dotato di pareti alte e robuste e di una porta con cancello di sicurezza facile da chiudere che impedisce agli animali di fuggire. Inoltre, il cancelletto apribile fornisce una facile via d’ingresso e di uscita se si vuole lasciare gli animali liberi di girare per casa.
Costruito in metallo di alta qualità, il box garantisce la massima sicurezza e protezione, poiché il metallo non si piega o si rompe facilmente. Per quanto esuberante e grintoso possa essere il tuo amico peloso, il recinto lo terrà chiuso, al sicuro e protetto.
Montare il recinto cani da interno è semplice e non richiede attrezzi. Basta aprire le otto parti e posizionarle nella forma desiderata. Una volta posizionati, gli elementi possono essere collegati con le chiusure ad anello in dotazione per completare il montaggio.
Il recinto per cani da interni FurDreams è completamente pieghevole e portatile, il che lo rende ideale sia come piccolo box per cani per interno che come recinto temporaneo per accudire l’animale di un amico. I recinti per cani da interni FurDreams sono disponibili in tre diverse misure per adattarsi al meglio alle diverse dimensioni degli animali domestici, da un porcellino d’India a un cane di grossa taglia.
Quando completamente aperto, le dimensioni dei tre modelli sono le seguenti (L x A): 61 cm (79 x 61 cm x 8 pannelli; dimensione porta: 38 x 46 cm), 81 cm (79 x 81 cm x 8 pannelli; dimensione porta: 38 x 61 cm), 101 cm (79 x 101 cm x 8 pannelli; dimensione porta: 38 x 81 cm).
Personalmente, ritengo che il recinto per cani da interni FurDreams sia una soluzione conveniente e affidabile per chiunque abbia animali domestici e voglia fornire loro un ambiente sicuro e protetto. La facilità di montaggio e la portabilità sono due elementi fondamentali che rendono questo prodotto ancora più pratico e funzionale.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Iso Trade Box da Gioco in Legno Multiuso 8 Pannelli
Di qualità e non troppo costoso, ma anche versatile e multiuso. Dovendo trovare degli aggettivi adatti per descrivere Iso Trade Box da Gioco in Legno 8 Pannelli, sceglieremmo proprio questi. Anche la qualità dei materiali merita un elogio, visto che le aste del recinto sono state realizzate in legno di pino.
Come detto, ci si trova di fronte ad un box progettato per molti usi diversi, sia per contenere gli animali per permettere ai bambini di giocare al suo interno.
La possibilità di assemblare fino a 8 pannelli insieme garantisce una libertà di manovra notevole, ma la modulazione non è di certo l’unica caratteristica che emerge. Va infatti sottolineata anche la presenza dei cuscinetti antiscivolo collocati in prossimità degli angoli dei moduli, e fatti in schiuma. Risulta essere una caratteristica importante per evitare il contatto diretto della struttura in legno con il pavimento, così da impedire possibili graffi in caso di scivolamento. Inoltre, le aste in legno di pino sono levigate in modo tale da non causare pericoli per il cane, anche nel caso dovesse lanciarsi con forza sopra di esse.
La dimensione della struttura al completo, dunque con tutti e 8 i pannelli montati, riesce a raggiungere 7,2 metri. Si parla quindi di un recinto molto grande, ideale per i cani che non vogliono sentirsi in gabbia, date le molte soluzioni in termini di libertà di movimento. Occorre poi ricordare che questo recinto può essere usato anche come box gioco per i bambini piccoli, in quel caso basta aggiungere un tappeto morbido apposito.
Di contro, visto il prezzo basso, non si può pretendere molto in termini di durevolezza. Le sbarre e la struttura col tempo tendono infatti a deformarsi, soprattutto se messe alla prova dai cani più esagitati.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Feandrea Recinto 8 Pannelli per Animali
Questo prodotto rientra di diritto nella lista dei migliori box per cani, specialmente se stai cercando qualcosa di solido e sicuro, ma con un prezzo abbordabile.
Feandrea 8 Pannelli per Animali è un vero e proprio recinto con struttura e tubolari in fosfato e ferro decapato, dunque molto durevole e robusto. Molto interessante la struttura a griglia metallica, che impedisce la fuga anche ai cuccioli più piccoli, cosa che invece non avviene con i recinti con singole sbarre.
Si tratta di un prodotto modulabile, il che significa che potrai decidere la sua dimensione utilizzando tutti e 8 i pannelli o soltanto una parte di essi. La porta di ingresso è davvero intelligente, perché consente di fare entrare senza difficoltà anche i cani più grossi. Nonostante la griglia possa dare un effetto prigione al box, è essenziale per una questione di circolazione dell’aria, e anche per la stabilità della struttura. Considera poi che questo box in ferro è assolutamente sicuro per i cuccioli, perché ha i bordi e gli spigoli arrotondati.
Infine, le parti inferiori delle bacchette hanno un comodo rivestimento in materiali plastici, per darti la possibilità di spostarla senza rigare il pavimento.
Si tratta di una gabbia per cani compatibile con il giardino o il balcone, perché il ferro è stato trattato in modo tale da metterlo al riparo dall’umidità. Quello che colpisce è la durevolezza del box, a dispetto di un prezzo tutto sommato economico, e la facilità d’uso. Smontare e rimontare il box Feandrea è questione di pochi secondi, per via della sua struttura modulare. Purtroppo non è un prodotto adatto a tutte le esigenze, soprattutto se hai un cane arrampicatore. La griglia, infatti, finirebbe per facilitargli le cose, dandogli la possibilità di scalare le pareti senza problemi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
TRDC 309 Box Coibentato Artic
Se sei interessato all’acquisto di un box per cani di fascia alta, allora dovresti considerare una soluzione come TRDC 309 Box Coibentato Artic. Si tratta infatti di un prodotto con alcune caratteristiche molto interessanti, come la struttura realizzata interamente in alluminio. Lo spessore delle lamine è elevato, circa 2 millimetri, così come il diametro dei tubolari, che invece arriva a 15 millimetri.
Questo prodotto si rivolge a coloro che cercano un box resistente e duraturo, da sistemare magari in giardino, e progettato per cani di taglia media o grande.
Da sottolineare la presenza di un pannello in alluminio con alto livello di coibentazione, che evita la dispersione del calore e che permette al cane di dormire in un ambiente perfetto per lui. Questo avviene per merito di una lamina certificata, con spessore da 40 mm, e realizzata in poliuretano espanso e alluminio.
TRDC 309 Box Coibentato Artic ha una struttura che include una confortevole zona notte, una sorta di cuccia integrata, alla quale è possibile accedere attraverso un ingresso apposito. Si tratta di un elemento più unico che raro, pensato per garantire al cane un ulteriore riparo dal freddo.
Ci teniamo a sottolineare che TRDC 309 non è un box adatto per chi desidera spendere poco, visto che entra nella lista dei più costosi sul mercato. Del resto le sue caratteristiche non sono assolutamente comuni e vanno incontro alle esigenze di chi vorrebbe un box a prova di freddo per i propri animali e per esterni. La qualità dei materiali è davvero straordinaria, così come la coibentazione, e l’aggiunta della cuccia per la notte è una grande soluzione. Infine, l’alluminio è un materiale non solo resistente, ma anche molto semplice da pulire.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Box per Cani VidaXL
Il box per cani VidaXL Box è un prodotto resistente, ideale per chi cerca un modello che possa essere sistemato all’esterno e che possa durare nel tempo.
Viste le dimensioni elevate della recinzione, il cane si sentirà sempre a suo agio e potrà riposare in totale sicurezza.
La struttura presenta pareti a barre realizzate in acciaio, realizzate in modo che il cane non si faccia male e che avvenga la corretta circolazione dell’aria all’interno.
Essendo realizzato totalmente in acciaio, il box per cani VidaXL è particolarmente resistente e rappresenta quindi un investimento duraturo
La porta presenta un sistema a serratura, che permette di proteggere l’animale. Il montaggio è estremamente semplice e il box può essere facilmente collocato in giardino.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Box per Cani più Venduti
Mettiamo a disposizione un elenco dei box per cani più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API